Gallio (Vicenza), 9 dicembre 2020 – Alle 15 e 20 di ieri martedì 8 dicembre il Soccorso alpino di Asiago è stato allertato dalla Centrale del Suem di Vicenza, per una scialpinista che si era fatta male scendendo dal Monte Melette.
La donna, M.P., 41 anni, di Asiago (VI), che si trovava con un’amica, dopo una curva, a 1.740 metri di quota era caduta riportando un sospetto trauma al ginocchio.
I soccorritori si sono avvicinati con i fuoristrada – incontrando problemi per le auto non attrezzate in mezzo alla strada – e poi si sono avvicinati il più possibile con le motoslitte, costretti a fermarsi per il metro e 50 di neve fresca.
È stato quindi risolutivo l’intervento del gatto delle nevi degli impianti Melette di Gallio, che ha aperto la traccia alle motoslitte.
Una volta individuate le due sciatrici, all’infortunata è stata immobilizzata la gamba.
Caricate entrambe sul gatto, le due donne sono state trasportate alla partenza degli impianti, dove le attendevano i parenti per accompagnarle autonomamente all’ospedale.
I soccorritori hanno comunque scortato l’auto, scendendo in carovana per far fronte a eventuali intralci lungo il percorso.
(fonte: CNSAS Veneto)

TROVI LineaNEWS.it anche sui socialnetwork
– Metti mi piace su Facebook per rimanere aggiornato
– Iscriviti al canale YouTube per essere avvertito delle novità