Rotzo (Vicenza), 24 settembre 2020 – Sono riprese stamattina le ricerche di Lorenzo Lavezzo, di cui non si hanno più notizie da domenica, quando non è rientrato al Rifugio Campolongo dopo una mattinata in cerca di funghi assieme al fratello.
Continuano a non dare esito le perlustrazioni delle diverse squadre impegnate anche ieri nelle aree di bosco attorno al punto dove l’uomo è stato visto l’ultima volta domenica mattina verso le 9.
SCARTATA UNA TRACCIA PER INCOMPATIBILITA’
L’altro ieri in serata la notizia del rinvenimento di un cestino da funghi in località Millegrobbe a Luserna, ha visto il dispiegamento del Soccorso alpino di Lavarone, che dalle 18 alle 22 e 30 ha controllato nelle vicinanze, in accordo con Vigili del fuoco permanenti e volontari, senza che nulla emergesse. Ieri in mattinata è stato appurato che il cesto era stato trovato domenica mattina alle 9.30, orario non compatibile, a 16 chilometri di distanza con l’ultimo avvistamento. I familiari dell’uomo hanno poi disconosciuto il censtino.
IERI UN FALSO ALLARME
Ieri erano presenti oltre al Soccorso alpino e ai Vigili del fuoco, Carabinieri, Carabinieri forestali e Polizia locale.
Alle 15 il Soccorso alpino di Asiago si era inoltre attivato a seguito della segnalazione di una donna, il cui marito era uscito alle 9 per andare a funghi o a camminare, con il cellulare che suonava libero.
Fortunatamente, si è trattato di un fraintendimento. Mentre si procedeva nel tentativo di localizzare l’auto, l’uomo, che era ad un pranzo, si è fatto vivo e l’allarme è rientrato.
(fonte: CNSAS Veneto)
Vai alla pagina facebook e lascia il tuo “like” per rimanere aggiornato