Nominato a Venezia il segretario generale del Consiglio Regionale del Veneto

Roberto Valente, neo segretario generale del Consiglio regionale del Veneto

Roberto Valente, neo segretario generale del Consiglio regionale del Veneto

Nella seduta odierna, dopo la relazione del presidente della prima Commissione, Marino Finozzi, è stata approvata dal Consiglio regionale, con 43 voti a favore 3 contrari e due schede bianche, la nomina di Roberto Valente a Segretario generale del Consiglio regionale del Veneto. Vicentino cinquantaseienne, attualmente residente a Padova, Valente si laureò in Giurisprudenza nel 1983 presso l’Università degli studi di Padova con una tesi in storia del diritto italiano, testo che gli varrà il premio nazionale Giovanni De Vergottini per la migliore tesi di laurea in storia del diritto italiano discussa nel triennio 1980-1983 conferito dall’Università degli studi di Bologna.
Abilitato alla professione di avvocato e all’insegnamento alle materie giuridiche ed economiche è autore di numerosi studi e pubblicazioni sul Diritto costituzionale e Diritto Regionale, nonché è stato più volte relatore e docente in corsi universitari o di alta formazione della Dirigenza pubblica.
Iniziò la sua carriera nella Pubblica amministrazione nel 1986 nella struttura della Giunta della Provincia Autonoma di Trento per poi continuare a Venezia dal 1988 in Regione Veneto dapprima in Giunta regionale e poi in Consiglio regionale, dal 1989, per diversi anni all’ufficio legislativo come funzionario, quindi come dirigente della Prima commissione consiliare nonché capo direzione Bilancio e Personale per poi passare alla direzione Attività e Rapporti Istituzionali. Dal 2014 è Vicesegretario generale e dall’inizio della legislatura Segretario Generale facente funzioni. (fonte: ARV)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.