“Volontari Schio 2020 Odv” ora sono operativi

“Volontari Schio 2020 Odv” ora sono operativi

Schio (Vicenza), 30 dicembre 2020 – Si era costituita già il 23 settembre scorso e oggi, alle soglie del 2021, l’associazione Volontari Schio 2020 ODV sancisce l’inizio della propria operatività.
Per la foto rituale, accanto al Sindaco Valter Orsi, a Giovanni Scarpellini e Albino Mosele rispettivamente Comandante e Presidente del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino, ha voluto essere presente una nutrita rappresentanza dei 17 soci tra cui Sergio Asciolla, ex Comandante della Stazione dei Carabinieri di Schio. Il gruppo, forte della propria consolidata esperienza nell’ambito del volontariato, rafforzata dal vissuto durante la pandemia, ha dunque voluto creare una nuova realtà associativa che potesse avere la possibilità di operare in favore delle persone più fragili e bisognose della Città.

Tra gli obiettivi della neonata realtà, anche quello di coltivare un progetto di crescita associativa nato da un confronto con la realtà salesiana, che coinvolga anche alcuni giovani che già hanno saputo operare in emergenza e spesso in anonimato, a beneficio della comunità.
I Salesiani, con don Enrico e don Francesco, sono stati infatti tra quanti hanno creduto a questa iniziativa, accanto all’Amministrazione Comunale, al Consorzio di Polizia Locale, alla Banca Alto Vicentino, al comm. Marcello Cestaro e alla famiglia Pieropan nel ricordo di Anna, Diletta e Daniele, scomparsi tragicamente un anno fa.

“Sono davvero grato per la dedizione ed esperienza messe in campo per la Città”, ha dichiarato il sindaco Valter Orsi formulando il suo augurio per il 2021: «che sia questo un buon auspicio per essere sempre più vicini alla popolazione e non solo nelle emergenze”.
“Non esito a definire questa impresa un miracolo”, ha aggiunto Sergio Asciolla esprimendo a nome di tutti l’entusiasmo e la determinazione che ha condotto, sia pure in tempi difficili, a questo pregevole risultato.

TROVI LineaNEWS.it anche sui socialnetwork

– Metti mi piace su Facebook per rimanere aggiornato

– Iscriviti al canale YouTube per essere avvertito delle novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.