Solo 30 baristi del centro di Vicenza aumentano il caffè a 1 euro e 30 cent: evitateli, fanno i furbi!

Solo 30 baristi del centro di Vicenza aumentano il caffè a 1 euro e 30 cent: evitateli, fanno i furbi!

Vicenza, 19 maggio 2020 – E noi di LineaNews prenderemo il caffè solo da chi ci fa pagare 1 euro e 10 cent: per esempio andremo più spesso al Caffé Pigafetta (all’angolo tra contrà Pigafetta e Pescherie), che nonostante tutto offre al prezzo pre-covid-19 dei caffé squisiti e realizzati con miscele specialissime e buonissime. In barba a coloro (i 30 baristi del “cartello”) che pensano solo alla “panza loro” e non hanno capito che è dura per tutti!

CAPITO AMICI DEL “CARTELLO” DEI BAR DEL CENTRO?

Per l’appunto sono una trentina i locali e i bar del centro storico di Vicenza che hanno messo in piedi un “cartello” e han deciso un aumento di di 20 cent sul caffè. E’ il primo rincaro registrato nella città del Palladio, caso unico sul caffè in tutto il Veneto. Ce ne siamo resi conto ieri prendendo i nostri due o tre caffè in piazza dei Signori e vie limitrofe.

In risposta alla contrarietà del cronista di LineaNews gli esercenti si sono scusati con nonchalance sottolineando come sia “colpa” dei loro fornitori che fanno ricadere sul cliente finale gli aumenti, perché con le importazioni le materie prime dall’estero costano molto di più.

Intanto stamane alla Stanga alla pasticceria di Davide Busato (viale Camisano) abbiamo pagato un caffè 1 euro e 20 cent: un aumento deciso già a novembre 2019; e qui le paste sono una “bomba”!

CI AUGURIAMO CHE I VICENTINI EVITINO QUESTI BAR DEL “CARTELLO” DEL CAFFE’ CHE COSTA 20 CENT IN PIU’: CHISSA’ CHE TORNINO SUI LORO PASSI!

Nella FOTO (ph Francesco Brasco) uno degli ultimi flash mob in piazza Biade organizzato da un “gruppo informale” di esercenti: BALLE, dietro a questa manifestazione non autorizzata c’era il gruppo politico di destra-destra “Vicenza ai Vicentini”. A questi sit in improvvisati e mai autorizzati anche i 30 baristi specialisti nel “chiagni e fotti”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.