Roma, 24 marzo 2021 – “L’annuncio del presidente del Consiglio Draghi su una riapertura delle scuole è molto importante”.
Lo dichiarano Gabriele Toccafondi e Daniela Sbrollini, rispettivamente capigruppo di Italia Viva in Commissione Cultura alla Camera e al Senato, a proposito delle parole del presidente del Consiglio nelle comunicazioni al Senato in vista del Consiglio Ue.
“Riaprire le scuole è fondamentale. La decisione del governo di partire a quelle dell’infanzia e dalle primarie non può che essere condivisa ma l’urgenza riguarda anche i più grandi. La scuola, tra tutti luoghi dove i ragazzi si ritrovano, è di gran lunga il più sicuro considerato il rispetto delle distanze, le mascherine e le altre regole di sicurezza, che nelle classi vengono sono rispettate in modo rigoroso. Riaprire le scuole è urgente così come è indispensabile fermare le regioni nelle loro fantasiose ordinanze, che a prescindere da decisioni nazionali, continuano a chiudere le scuole di ogni ordine e grado da un anno”, concludono.