Per Elisa Venturini è inaccettabile vedere cumuli di spazzatura all’Arcella

Per Elisa Venturini è inaccettabile vedere cumuli di spazzatura all’Arcella

Padova, 14 giugno 2021 – “Una città come Padova, nel suo quartiere più abitato, non può offrire uno spettacolo come quello testimoniato da questa foto. Come è possibile che in un lunedì mattina, quindi in pieno giorno, ci sia un cumulo di rifiuti come questo?cLa foto ritrae quello che i cittadini hanno potuto vedere in via Cardinal Callegaris alle 9,30 di questa mattina”.

Così Elisa Venturini, capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale, interviene sulla situazione dei rifiuti nel quartierecArcella di Padova.

“Ci sono tantissime ragioni per le quali si deve reagire ad una cosa come questa: oltre a quelle ovvie di salute e di decoro, ma c’è anche un problema di messaggio: riceviamo continuamente le segnalazioni dei residenti dell’Arcella che lamentano problemi di sicurezza. Questi problemi – spiega la consigliera – si combattono e si risolvono anche assicurando il decoro, la pulizia, la qualità dell’arredo urbano. Permettere che si formino dei cumuli di rifiuti in pieno giorno, oltretutto in una zona centrale, equivale a dare un segnale di resa, accettando l’assenza di regole. Questo tipo di messaggi non ci si può e non ci si deve rassegnare: è necessario che il problema venga risolto subito e che venga impedito che tali situazioni accadano ancora in futuro”, conclude Elisa Venturini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.