Vicenza a Stelle e Strisce è il diario di viaggio di Jacopo Bulgarini su Radio Vicenza

Jacopo Bulgarini D'Elci sfoglia un libro sul terrazzo della Basilica Palladiana a Vicenza

Jacopo Bulgarini D’Elci sfoglia un libro sul terrazzo della Basilica Palladiana a Vicenza

Jacopo Bulgarini d’Elci, vicesindaco del comune capoluogo di provincia, sarà negli Stati Uniti ospite del Dipartimento di Stato americano fino al 28 giugno. Da domani lunedì 8 giugno dopo il GR delle 17,30 (da lunedì a venerdì per tre settimane) racconterà la sua esperienza dalle frequenze di Radio Vicenza (radiovicenza.com).

“Un vero e proprio editoriale radiofonico”, afferma il direttore Francesco Brasco, “finalizzato a farci riflettere sulle potenzialità e sugli sviluppi futuri che vi possono essere nei rapporti a tutti i livelli tra italiani e statunitensi, due popoli legati a filo doppio dalla storia”.

L’esperienza che vivrà il Vicesindaco di Vicenza sarà l’occasione, come egli stesso ha affermato, “per approfondire come gli americani effettivamente affrontano, tra istituzioni governative federali e locali, centri di ricerca, fondazioni, università, una serie di temi di fortissimo interesse. Ma anche per costruire relazioni attorno a temi, progetti, programmi. Per far conoscere il più possibile Vicenza, città che per svariate ragioni ha forti legami con gli Stati Uniti, da Palladio alle relazioni commerciali, passando per la storica presenza militare”.

Saranno tre settimane che lo vedranno assieme ad altri 11 amministratori locali e regionali europei toccare ben sei stati della grande democrazia d’oltre oceano: “Washington, New York, Manchester (New Hampshire), Dallas, Sacramento (California), infine Detroit. Sarà un bellissimo viaggio, e una grande avventura. Stay tuned!”, ha scritto sui socialnetwork Jacopo Bulgarini alla sua partenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.