In Veneto ridotti i vitalizi degli ex consiglieri regionali e risparmiati 2 milioni l’anno

Una delle ultime leggi approvate nel 2014 dal Consiglio regionale del Veneto è stata quella che riduce i vitalizi dei consiglieri.
“Ci consentirà”, ha spiegato il presidente, Clodovaldo Ruffato, “un risparmio di 690.000 euro all’anno per i prossimi tre anni: altri due milioni, cioè, ottenuti operando all’interno della legge, che rappresentano un successo veramente rilevante”.
La manovra si inserisce nella linea tenuta dal Consiglio nel 2014. “Quest’anno – ha sottolineato Ruffato – siamo riusciti a risparmiare ancora due milioni e duecentomila euro: un risparmio notevole, aggiunto alla riduzione del 20% del bilancio del Consiglio ottenuto in questa legislatura, passando dagli oltre 61 milioni del 2010 ai meno di 50 attuali.
Risultato ottenuto con una oculata gestione del personale, un risparmio nelle spese dei gruppi e l’eliminazione delle spese superflue”.
Tornando alle risorse derivanti dal taglio di vitalizi, il presidente ha spiegato che “all’assessore competente abbiamo chiesto che i due milioni siano usati per aumentare il portafoglio regionale del sociale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.