Bottino pieno per la Squadra Corse Isola Vicentina al Rally Alpi Orientali, terzultimo appuntamento del CIR Autostoriche e del Campionato Europeo svoltosi nello scorso fine settimana in provincia di Udine.
La classica friulana ha visto il ritorno di “Pedro” ed Emanuele Baldaccini alla Lancia Rally 037 Gruppo B e la scelta si è rivelata più che azzeccata visto il risultato ottenuto: vittoria assoluta dopo una sfida durata tre giorni e importante passo avanti nel cammino della massima serie europea. Ma erano altre due le “zero” in gara ed entrambe hanno visto l’arrivo: quella di Marco Bianchini e Silvio Stefanelli ha concluso in terza posizione assoluta e la terza, il nuovo esemplare che “Lucky” e Fabrizia Pons hanno portato all’esordio, si è classificata subito dietro, quarta. Missione compiuta per Maurizio Rossi e Riccardo Imerito per i quali la gara friulana poteva esser decisiva ed infatti con la vittoria del 3° Raggruppamento alla guida della Porsche 911 SC Gruppo 4 hanno la conferma matematica della conquista del Campionato Italiano del 3° Raggruppamento ed il consolidamento del primato nel Trofeo Piloti e nella Coppa Copiloti.
Gara conclusa con successo, nonostante dei ripetuti problemi ai freni alla loro Lancia Fulvia HF Gruppo 4, per Alessandro Ferrari e Piero Comellato che si aggiudicano la vittoria di classe ed altrettanto avviene per Fiorenza Soave e Laura Cragnaz con la Fiat Ritmo 130 TC Gruppo A.
A coronare l’entusiasmante trasferta è arrivata l’importante vittoria nella classifica scuderie e i punti per consolidare il primato a due gare dal termine del Campionato.
Tra una decina di giorni si correrà il Rally San Martino di Castrozza Historique al quale parteciperanno i seguenti equipaggi: Paolo Dal Corso e Filippo Destro su Opel Ascona SR 1.9 Gruppo 2, Federico Mauri e Gianfranco Peruzzi su Opel Kadett Gt/e Gruppo 2; nella regolarità sport invece ci saranno Mauro Argenti e Roberta Amorosa su Porsche 911 T, Ezio Franchini e Gabriella Coato su Volkswagen Golf Gti e Enzo Scapin con Ivan Morandi su Lancia Beta Montecarlo.