Mascherine ad Asiago,  “Bene, ma a Gallio non servono”

Mascherine ad Asiago, “Bene, ma a Gallio non servono”

Gallio (Vicenza), 20 agosto 2020 – Il sindaco di Gallio Emanuele Munari approva l’iniziativa del suo collega di Asiago, Roberto Rigoni Stern, sull’estensione dell’obbligo della mascherina a tutta la giornata nel centro del paese.

“Ad Asiago effettivamente è necessario – afferma il sindaco Munari che è anche presidente dell’Unione Montana Spettabile Reggenza dei Sette Comuni – perché gli spazi sono angusti. Mentre a Gallio non serve, perché abbiamo una realtà urbanistica distribuita sul territorio, dove il distanziamento sociale è di fatto naturale anche nelle aree maggiormente urbanizzate”.

L’altro giorno infatti il sindaco di Asiago Roberto Rigoni Stern ha firmato un’ordinanza in cui estende sulle 24 ore (h24) l’obbligo di portare la mascherina all’aperto nelle vie e piazze del centro storico: il numero di turisti è alto e gli spazi non permettono nelle ore di punta il distanziamento sociale prescritto dalle norme nazionali anti covid-19.

A Livello nazionale infatti la norma dell’obbligo della mascherina per la movida va dalle 18 alle 6 del mattino (h12).

Nella foto di copertina i sindaci di Gallio, Emanuele Munari, e di Asiago, Roberto Rigoni Stern, alla cerimonia ANA del Monte Ortigara nel 2019

Torna all’Home Page

Vai alla pagina facebook e lascia il tuo “like” per rimanere aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.