Renzo Rosso show da Porro attacca Giuseppe Conte e smonta Patuanelli: il Governo fa chiudere le aziende!

Renzo Rosso show da Porro attacca Giuseppe Conte e smonta Patuanelli: il Governo fa chiudere le aziende!

Vicenza, 27 aprile 2020 – Renzo Rosso intervenuto questa sera alla trasmissione Quarta Repubblica su Rete Quattro condotta da Nicola Porro, ha sparato a zero contro il Governo e il presidente Giuseppe Conte, in presenza del Ministro allo sviluppo economico Patuanelli che difendeva le misure attuate dal governo in questa emergenza Coronavirus.

In sostanza l’imprenditore patron della OTB Spa (marchio DIESEL) e del LR Vicenza Virtus ha sostenuto che non andava paralizzato il Paese e che le risorse economiche per aiutare le aziende avrebbero dovuto seguire iter più diretti: dal governo direttamente alle aziende.

Rosso ha dimostrato come tutto quello che sta dicendo il Presidente del Consiglio sia sostanzialmente un bluff. Non sarebbe stato fatto nulla di serio per aiutare i cittadini e l’economia del Paese.

E questo stallo metterebbe in gravi difficoltà le aziende italiane che di questo passo saranno destinate a chiudere e di conseguenza presto vi sarà una gravissima crisi economica.

Secondo Renzo Rosso l’unica cosa che si sarebbe dovuto fare per salvare l’economia era di passare direttamente le risorse economiche di sostegno dal Governo alle aziende senza passare per le banche come è avvenuto in altri paesi europei, ad esempio in Germania.

Rosso ha anche sottolineato come rispetto ai finanziamenti annunciati non vi siano ancora le risorse (nessuno ha visto niente) e non siano chiare le modalità di rimborso di questi prestiti.

Poi ha attaccato personalmente Giuseppe Conte: Renzo Rosso si domanda come sia possibile che una percentuale alta di italiani possa gradire l’operato di questo Presidente del Consiglio che parla e promette senza mantenere nulla.

Rosso ha sottolineato per esperienza diretta come anche in Cina non siano mai state chiuse le attività, bensì siano state fatte rispettare in modo ferreo le regole anti contagio (mascherine, guanti, limitazioni negli spostamenti).

Secondo l’imprenditore vicentino il presidente Conte continua ad autolodarsi e fa notare che le prassi anti covid-19 messe in atto vengano imitate da altri paesi. In realtà – svela Rosso – le altre nazioni europee (e non solo) stanno facendo esattamente l’opposto nelle modalità di gestione dei finanziamenti.

Un intervento quello di Renzo Rosso ad alzo zero che farà sicuramente discutere e speriamo che faccia anche riflettere.

(Nella foto di copertina: Renzo Rosso – ph Francesco Brasco)

1 Comments

  1. Avatar
    Claudio

    Renzo Rosso ha ragione da vendere , dovremmo avere un preside del consiglio come lui ,uno che ha fatto qualcosa di tangibile nella vita ,no dei coglioni incapaci che non hanno mai lavorato e rischiato, capaci solo di parlare perché hanno uno stipendio sicuro sempre . Ma siamo noi italiani i veri imbecilli perché lo permettiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.