Asiago (Vicenza), 13 giugno 2020 – A Vicenza si discute ancora dell’abolizione della clausola antifascista e i presunti strascichi, fatti di minacce e molotov, sono arrivati sul tavolo della Procura della Repubblica. Tutto ciò dopo il voto di martedì sera in Consiglio comunale che ha modificato la normativa sulla COSAP di fatto cancellando la cosiddetta “clausola antifascista” per la concessione di spazi pubblici per manifestazioni ed eventi.
Oggi Giacomo Possamai, candidato a sindaco alle primarie del centrosinistra del capoluogo berico, era a Malga Fossetta dove ha registrati un video diffuso su IGTV (Instagram tv).
“Oggi sono a Malga Fossetta – scrive Possamai -, il luogo in cui durante la Resistenza trovavano rifugio i trenta partigiani capitanati da Toni Giuriolo, nonché sede di uno dei più pesanti rastrellamenti della Seconda guerra mondiale, avvenuto il 5 giugno del ’44, dove l’Istituto Resistenza Vicenza organizza ogni anno un pellegrinaggio civile in memoria di chi ha perso la vita sulle nostre montagne per donare a tutti la libertà”.
Ecco il video: