Le «Mamme no Pfas» chiedono a Zaia la bonifica della Miteni: «Scenderemo in piazza»

Le «Mamme no Pfas» chiedono a Zaia la bonifica della Miteni: «Scenderemo in piazza»

Lonigo, 28 agosto 2019 – Le «Mamme no Pfas» e una parte dei comitati ambientalisti del Veneto sono pronti a manifestare a Venezia sotto palazzo Ferro Fini per chiedere al governatore Luca Zaia la bonifica della Miteni, la fabbrica trissinese da anni al centro del caso Pfas.

La novità è emersa ieri durante un incontro pubblico organizzato da alcuni settori della rete ambientalista veneta nella sala parrocchiale di Almisano, una frazione di Lonigo in provincia di Vicenza.

Durante il confronto però (nella foto scattata da Marco Milioni una fase dell’incontro cui hanno partecipato venti persone) non si è parlato solo del risanamento del sito della industria chimica, il cui destino dipende anche da un processo penale che inizierà a Vicenza il 21 di ottobre.

Alcuni attivisti hanno chiesto alla galassia ambientalista veneta una maggiore presenza nei meccanismi di gestione dei consorzi di bonifica considerati uno snodo fondamentale nella politica di governo delle acque e del territorio della Regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.