Il Padova fa due su due: adesso sotto con la Juve … U23 – di Luz

Il Padova fa due su due: adesso sotto con la Juve … U23 – di Luz

Padova, 6 luglio 2020 — CALCIO, Play off LegaPro –

Secondo round dei playoff di Lega Pro, e arrivano i primi verdetti pesanti. Per quanto riguarda il Triveneto la prima “bomba” arriva da Bolzano, dove contro il pronostico (come diceva quel tale: “fatto per essere smentito) la Triestina ha freddato letteralmente gli ambiziosi sudtirolesi, mandandoli direttamente in vacanza sotto le vigne.

Una Triestina attenta e cinica al punto giusto che ora si propone di andare ancora avanti. Una Triestina che l’anno scorso era già arrivata alla finalissima contro il Pisa, perdendo però  in casa contro i toscani l’ultima battaglia per l’accesso alla serie B.

Una sconfitta, quella,  che brucia ancora maledettamente in casa giuliana, tanto da aver condizionato non poco questo campionato dei muli. Ora però la situazione è diversa e la “vecchia” Triestina può giocarsi le proprie carte, avendo sempre ben presente la batosta subita lo scorso anno, quando sembrava aver in pugno la promozione. Ora calma e gesso contro il Potenza, nella partita prevista per giovedì prossimo 9 luglio, in Basilicata. Squadra e dirigenza ci credono!

E ora passiamo al Padova, l’unica veneta-veneta rimasta in corsa. Dopo aver eliminato nel primo turno una forte Sambenedettese, ben guidata dal grande ex juventino Pablo Montero, la squadra del Santo ha fatto il bis ieri sera all’Euganeo regolando la Feralpi Salò per uno a zero, e conquistando così il diritto a proseguire la marcia.

Poco fa è stato diramato dalla Federazione il calendario delle prossime  partite (come detto previste per giovedì 9 luglio), per cui il Padova dovrà vedersela nientepopodimeno che con la Juventus. “Sì, ma quella Under 23..”, riciccia subito uno. Certo, non è la super Juve, però chissà perchè basti il nome della Juventus per far drizzare le antenne. La squadra di Mandorlini ha dimostrato di esserci, sia come condizione che come gioco, e questo costituisce certamente la nota più positiva in una stagione vissuta malamente: prima parte del campionato alla grande e poi flop.

E sempre a proposito di Juventus, dove come noto gioca un certo Ronaldo, dobbiamo segnalare il gol segnato ieri sera all’Euganeo da un altro Ronaldo. Da Pompeu da Silva Ronaldo (ma questo è portoghese), in forza appunto al Padova di cui è capitano, regista, un pò tuttofare.

Bene, ieri sera ha lasciato di stucco i pochissimi presenti – causa coronavirus – per via del meraviglioso gol segnato. Una cosetta così: inizia con il doppio passo, dribbla  due avversari come birilli, scaglia una vera e propria bomba sotto la traversa da posizione laterale non facile.

Una rete alla Ronaldo Cristiano, dei tempi migliori, ma qui siamo in Lega Pro e ci gustiano queste meraviglie in famiglia. A questo punto da veneti diciamo: forza Padova! Battere la Juve è sempre un gran colpo, anche se Under 23!   Ma non sarà facile, proprio per nulla!

di LUZ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.