Cortina d’Ampezzo (Belluno), 27 agosto 2020 – A Cortina le autorità hanno organizzato un tampone per tutti i partecipanti al Cortina Summer Party (pic nic all’aperto) al drive-in allestito per domani 28 agosto allo stadio del ghiaccio di Cortina.
Alvise Zuliani, responsabile marketing Red Squirrel Events società che organizza il Cortina Summer Party dichiara: “Abbiamo appreso con dispiacere che uno dei nostri ospiti è risultato positivo al tampone del Covid-19″.
Si tratta di un ragazzo di 26 anni, risultato positivo al test del Covid-19 nella giornata di ieri.
Il ragazzo romano, in vacanza a Cortina da qualche giorno prima del 20 agosto, era presente anche al Cortina Summer Party.
L’evento, un picnic all’aperto sui prati di un rifugio, autorizzato dalle autorità, ha seguito l’attuale protocollo di sicurezza.
Per massima precauzione, le persone che hanno partecipato all’evento, su base volontaria possono eseguire un tampone di controllo.
Con grande tempestività il Comune di Cortina, insieme all’ ULSS1 di Belluno, ha deciso di allestire domani 28 agosto 2020, allo stadio del Ghiaccio di Cortina, dalle 14.30 alle 18.30 un drive-in che permette ai cittadini di recarsi in macchina ed effettuare il tampone senza scendere dalla stessa.
L’esito del test sarà comunicato, se negativo, via SMS al numero indicato al momento della registrazione, entro 48 ore dall’esecuzione del test. In caso di positività, il cittadino sarà contattato, telefonicamente dal Dipartimento di Prevenzione per la presa in carico.
Vai alla pagina facebook e lascia il tuo “like” per rimanere aggiornato