In Comelico due feriti in auto giù da scarpata nel torrente in Val Digon

Auto in scarpata in Val Digon (Comelico, provincia di Belluno).

Auto in scarpata in Val Digon (Comelico, provincia di Belluno).

Poco prima delle 17 il gestore di Malga Silvella in Val Digon ha contattato i carabinieri perché aveva visto un’auto rovesciata sul torrente Digon. Il 118, immediatamente allertato, ha inviato sul luogo l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, una squadra del Soccorso alpino della Val Comelico, i vigili del fuoco con l’ambulanza. Individuato il punto dell’incidente, l’elicottero ha sbarcato il tecnico di elisoccorso con un verricello.
Fuori dalla macchina c’era una donna, all’interno dell’abitacolo ancora un uomo. Mentre i vigili provvedevano all’estricazione, il personale medico prestava le prime cure alla donna, A.N., 68 anni, di Lattarico (CS).

L’uomo, F.B., 75 anni, di Comelico Superiore (BL), imbarellato è stato recuperato con un verricello e trasportato con un sospetto politrauma all’ospedale di Belluno.
La donna, anche lei con probabile politrauma, è stata invece caricata dai soccorritori sull’ambulanza che la ha accompagnata fino a Cima Gogna per affidarla all’eliambulanza tornata nel frattempo indietro. Anche l’infortunata è stata portata al San Martino. L’auto, uscita di strada, era rotolata per una settantina di metri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.