Vicenza, 21 gennaio 2021 – A Vicenza il consigliere comunale Raffaele Colombara commenta lo scivolone del presidente del Consiglio comunale Valerio Sorrentino che ha candidamente ammesso che gli schieramenti in sala di Bernardo non corrispondono più al voto! Di seguito la nota al vetriolo dai banchi della minoranza verso la maggioranza di governo del comune capoluogo berico.
LA NOTA DI RAFFAELE COLOMBARA
“Non rappresenta più l’espressione del voto”.
Non ci volevo credere.
Pensavo Sorrentino si riferisse al parlamento nazionale; invece, il fallimento che il Presidente del Consiglio comunale riconosce candidamente è quello dell’amministrazione Rucco, che diceva di fondarsi sul civismo.
Infatti i cambi di casacca partono tutti dalla sua lista, che Rucco ha lasciato sfaldare e che oggi è praticamente sparita dalla circolazione, consegnandosi così in mano ai partiti, che ora lo tengono in ostaggio.
Una volta in più si dimostra la mancanza di leadership del sindaco, che non riesce a portarsi dietro neppure quelli che lo avevano sostenuto fin dalla prima ora.
Perché se ne sono andati? Alle prova dei fatti anche loro si sono resi conto che dietro alle grandi promesse e ai progetti tanto sbandierati c’era solo l’interesse per la caréga, alle spalle di una città abbandonata ed allo sbando. E, a lungo inascoltati, hanno avuto un sussulto e hanno salutato la sempre più piccola ed isolata compagnia asserragliata dentro Palazzo Trissino.
Ha ragione Sorrentino: un bilancio fallimentare.
Il Sindaco ne prenda atto e se ne vada a casa.
Vicenza merita di più.
Raffaele Colombara
Nella foto il consigliere comunale di minoranza Raffaele Colombara incredulo!