A Caldogno si campa 100 anni e più

La centenaria Antonia Zenere di Caldogno con i nipoti

La centenaria Antonia Zenere di Caldogno con i nipoti

La cittadina calidonense Antonia Zenere, da tutti detta “Tonina”, ha festeggiato i suoi 100 anni domenica 24 agosto 2014 al Residence Cà Beregana di Vicenza.

Dopo la Santa Messa celebrata dal parroco di Caldogno don Giampaolo Barausse (per lui è stato il primo centenario celebrato con una S. Messa) è seguito il pranzo con i parenti. All’incontro anche il vicesindaco di Caldogno Nicola Ferronato.

Tonina è nata e cresciuta a Caldogno in una famiglia numerosa. Si è sposata con Giovanni Todescato il 29 novembre 1941 e con il marito ha messo in piedi un’altra famiglia numerosa. Sono nati infatti Antonio (classe 1942), Maria (1944), Marilena (1946), Rosetta (1948), Marisa (1950), Maria Grazia (1953) e Patrizia (1955).

E’ sempre stata appassionata di politica tanto che in famiglia viene scherzosamente soprannominata “Nilde Jotti”. Ama leggere (ogni giorno esige i giornali locali) e cucinare ancora oggi.

Una vita lunga quella di Tonina, fatta di giorni lieti ma anche di prove difficili (la perdita di una figlia in giovane età e la malattia e la morte del marito), superate con pazienza e coraggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.