Il maltempo continua a imperversare in Veneto. In particolare in queste ore il livello dei fiumi ha continuato a crescere, tanto che la Regione ha emanato, in mattinata, un avviso di criticità idrogeologica per la rete idraulica principale e secondaria del bacino idrografico Alto Brenta – Bacchiglione – Alpone che interessa anche la città di Vicenza. Qui alle 13, in zona Ponte degli Angeli, il Bacchiglione ha raggiunto quota 4,05 metri. Continua il monitoraggio della situazione da parte del Comune, avviato dallo scorso venerdì.
Al momento non si segnalano allagamenti di strade, anche se la forte pioggia ha causato rallentamenti alla circolazione.
E potrebbe essere stata spinta dal vento, oppure essere caduta da un veicolo, la scala trovata in mezzo alla carreggiata questa mattina sull’autostrada A4, tra Montecchio e Montebello. Scala che è stata poi rimossa.
In zona Vicenza Est, poco distante dall’autostrada, è invece volato in un campo un silos di un’azienda agricola. Non si sono segnalati danni a persone.