Alps Hockey League, Jesenice-Asiago, 2-1 all’overtime

Alps Hockey League, Jesenice-Asiago, 2-1 all’overtime

La Migross Asiago si presenta sul ghiaccio sloveno dopo neanche 24h dalla vittoria, sofferta ma meritata, contro gli Austriaci del Lustenau. Assenze pesanti tra le fila giallorosse, sono rimasti ad Asiago sia Marco Rosa, divenuto papà per la seconda volta durante la notte, che Chad Pietroniro, ancora alle prese con il suo infortunio.

Passano pochi secondi ed i Leoni ci provano subito con una bella combinazione Naclerio -Marchetti ma il Goalie di casa risponde prontamente e devia con il guantone. Piano piano lo Jesenice cresce e tiene il pallino del gioco. È bravo Cloutier a rispondere alle bordate biancorosse durante un’inferiorità numerica per un fallo fischiato a Pietroniro.
Le risposte della Migross arrivano al 12’ con un assist di Bardaro per Olivero che però non trova lo spiraglio per battere a rete, e poi al 14’ con un’azione individuale di Bardaro che spara sul corpo del portiere.
La svolta arriva un minuto dopo, complice una penalità per sgambetto fischiata a Miglioranzi, gli attaccanti di casa giostrano con continuità nel loro terzo offensivo, i difensori giallorossi hanno un paio di occasioni per liberare il disco ma non le sfruttano, ed è bravo Kalan a trovare il tiro vincente all’incrocio. Il tempo finisce con i padroni di casa avanti di un gol.

Il secondo periodo comincia a buon ritmo, Naclerio ha un’occasione durante un’azione insistita degli attaccanti stellati, ma non è preciso e tutto svanisce. Le difficoltà cominciano al 5’ minuto per una penalità di 4 minuti fischiata a Gellert. Lo Jesenice gioca costantemente in avanti, ma la difesa dell’Asiago con grande disciplina e sacrificio resiste strenuamente ed annulla la penalità. Anche nei minuti successivi i biancorossi tengono sotto pressione gli uomini di Barrasso che sembrano essere a corto di fiato. Ma al 13’ minuto Gellert compie una bella discesa che si conclude con un tiro respinto dal portiere, Bardaro raccoglie il rebound e trova, con un tiro preciso, il pareggio.
L’Asiago ha a disposizione il primo Power Play del match al 15’ minuto, ci prova tre volte Naclerio ma senza fortuna. Squadre al riposo in perfetta parità.

Il terzo tempo vede lo Jesenice entrare sul ghiaccio con maggior determinazione, recupera subito un disco nel terzo offensivo, ma ci pensa Cloutier.
La Migross cerca di controbattere azione su azione, ma le occasioni migliori sono sulle stecche dei padroni di casa.
La prima chance per l’Asiago è per Casetti, al 7’ minuto, ma manca il bersaglio. Anche in superiorità gli attaccanti stellati non trovano la via del gol. Ritrovata la parità numerica Marchetti ci prova in back ma Saunders non si fa sorprendere.
Ancora sotto pressione il reparto difensivo per 2 penalità ravvicinate fischiate a Pietroniro. È ancora Cloutier con un intervento miracoloso di gambale, al 18’, a salvare il risultato.
I tempi regolamentari terminano con l’Asiago in Power Play ma con le squadre sul 1-1.

Si va all’overtime ma, nonostante 38 secondi di superiorità per i Leoni, tutto rimane invariato. Si gioca in 3 contro 3, i grandi spazi a disposizione fanno in modo che si creino diverse occasioni, la decisiva arriva con solo 31 secondi dalla fine, è Cimzar ad indovinare il tiro che si insacca alle spalle del goalie stellato.

E’ la prima sconfitta in Alps League quest’anno per la squadra di Barrasso, che paga le assenze e gli impegni ravvicinati.

Appuntamento all’Odegar Giovedì 27 settembre 2018, ore 20.30, per la quarta giornata dell’AlpsHL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.