Posina (Vicenza), 13 novembre 2020 – Questa mattina il Soccorso alpino di Arsiero è stato attivato su richiesta del Soccorso alpino trentino, impegnato da ieri sera nella ricerca di un escursionista, partito da casa attorno alle 9, la cui auto è stata rinvenuta parcheggiata sul Passo della Borcola.
I soccorritori di Arsiero, ai quali si sono poi aggiunti quelli di Schio e Recoaro – Valdagno hanno perlustrato oggi l’area sopra il Passo da dove partono sentieri per il Pasubio e il Monte Maggio.
Il cellulare dell’uomo, Gianni Sadocco, 62 anni di Monselice (Padova), risulta spento e l’ultima cella agganciata è sull’Altipiano di Folgaria.
Sul posto anche i Vigili del fuoco di Vicenza e Rovereto, il cui elicottero è riuscito in una rotazione a trasportare in quota personale del Soccorso alpino, prima che turbolenze impedissero altri spostamenti delle squadre, che sono risalite a piedi.
Gianni è alto un metro e 80 per 80 chilogrammi di peso, è calvo e al momento di uscire di casa indossava pantaloni neri, gilet nero, kway azzurra e gialla e aveva uno zaino rosso. Chiunque avesse sue notizie è pregato di contattare i Carabinieri.
(Fonte: CNSAS Veneto)
Vai alla pagina facebook e lascia il tuo “like” per rimanere aggiornato