A Vicenza annunciato il Daspo per i militari Usa coinvolti in risse

A Vicenza annunciato il Daspo per i militari Usa coinvolti in risse

VICENZA, 13 agosto 2019 – Prima visita istituzionale stamattina a Palazzo Trissino del nuovo comandante della Guarnigione U.S. Army Italy di stanza a Vicenza, colonnello Daniel J. Vogel. Ed è stata l’occasione per un confronto a 360 gradi su temi che riguardano anche la comunità americana.

“Abbiamo fatto il punto – ha detto il sindaco Francesco Rucco a margine dell’incontro – su alcuni aspetti di interesse comune riguardanti i lavori al parco della pace, l’avanzamento del progetto di riqualificazione del villaggio americano, i rapporti di collaborazione culturale tra le due comunità e il tema della movida notturna”. 

“Su quest’ultimo aspetto, in particolare – ha sottolineato il primo cittadino -, abbiamo concordato sulla necessità di intensificare i controlli delle pattuglie della polizia militare americana e dei carabinieri. Il comandante mi ha anche confermato di voler continuare ad applicare uno specifico provvedimento restrittivo nei confronti di militari coinvolti in disordini in bar o discoteche cittadine, ovvero una sorta di “daspo” che vieta loro di ritornare in quei locali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.