1200 km di piste e percorsi ciclabili in Veneto

una ciclovia di montagna

una ciclovia di montagna

Il Veneto si candida ad essere una destinazione cicloturistica d’eccellenza, grazie ad una rete di 1200 km di ciclovie. Lungo questi circuiti lo scorso anno è stata completata la posa della segnaletica, che sarà implementata e completata proprio per orientare i turisti viaggiatori, attrezzando inoltre le salite e i passi dolomitici scelti dagli appassionati della velocità e intervenendo sulle strade forestali scelte dagli amanti della mountain bike.

“Secondo i dati presentati dalla Commissione Europea, “afferma l’assessore al turismo del Veneto Marino Finozzi, “il valore economico delle vacanze in bicicletta in Europa si aggira attorno gli 11 miliardi di euro, generato soprattutto da tedeschi (con ben 8 milioni), austriaci, e olandesi. In questo settore la nostra Regione è già presente in tutti i cataloghi dei Tour Operartor europei”.

In occasione di Expo Bici, la Regione ha presentato tre nuovi prodotti editoriali destinati a questo segmento del turismo slow.

Si tratta delle nuove brochure della collana ‘Veneto in bicicletta’, in distribuzione dalle prossime settimane.

La prima si intitola ‘Slow Bike’ e descrive il piacere del viaggio sulle migliori ciclovie del Veneto. I percorsi sono suddivisi in 4 itinerari settimanali ed 7 escursioni short-break. La seconda è specifico: ‘Mountain Bike’, dedicato alla “top ten” dei bike resort dove vivere la vacanza attiva a contatto con la natura.

La terza brochure è ‘Road bike’ che, a partire dal fascino del Giro d’Italia, invita il turista sportivo a confrontarsi con le 8 escursioni e 2 scalate sulle strade della corsa rosa.

1200 km di piste e percorsi ciclabili in Veneto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.