In Regione Veneto si riducono i vitalizi e si introduce il sistema contributivo anche per le cariche politiche regionali

Palazzo Ferro-Fini sul Canal Grande, sede del Consiglio regionale del Veneto

Palazzo Ferro-Fini sul Canal Grande, sede del Consiglio regionale del Veneto

Sono stati approvati all’unanimità in Prima commissione del Consiglio Regionale i due Pdl dedicati alla riduzione dei vitalizi agli ex-consiglieri e all’introduzione del sistema previdenziale contributivo (nr. 481 e nr. 482).

I due progetti di legge, che hanno come primo firmatario Clodovaldo Ruffato ma che sono stati condivisi e firmati da Grazia, Cortelazzo, Caner, Marotta, Bottacin, Peraro, Pipitone, Toscani, Teso, Bonfante, Valdegamberi, Tiozzo, Bortoluzzi e Conta, sono già stati calendarizzati tra i primi punti dell’ordine del giorno del prossimo Consiglio regionale.

Il presidente della Prima commissione, Costantino Toniolo, ha espresso forte soddisfazione “per un’approvazione giunta all’unanimità, mostrando un accordo ed una sensibilità trasversale ai gruppi politici. Credo che in tempi di difficoltà economico finanziaria sia un bel segnale da parte del Consiglio in un’ottica di riduzione dei costi dell’apparato regionale. Adesso ci sono i presupposti per avere la legge entro la sosta natalizia”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.