Alla fiera di Vicenza Abilmente raggiunge i 62mila visitatori

Corrado Facco e Matteo Marzotto

Corrado Facco e Matteo Marzotto

Il pubblico si conferma il grande protagonista di Abilmente, che nelle due edizioni vicentine di primavera e autunno 2014 ha raggiunto complessivamente il nuovo record di 103.000 visitatori.
Durante l’edizione autunnale della Mostra-Atelier internazionale della manualità creativa, conclusasi oggi domenica 19 ottobre 2014, in 62.000 visitatori giunti da tutta Italia e in molti dall’estero hanno affollato il Quartiere Fieristico vicentino. Un dato che unito ai risultati di Abilmente primavera 2014 permette alla Manifestazione di migliorare l’affluenza già molto positiva del 2013. Pronta ad ampliare l’offerta e aprirsi a nuovi mercati grazie alla prossima nuova edizione di Abilmente Roma, in programma dal 14 al 16 novembre 2014 nella Capitale.

Oltre 300 gli espositori presenti ad Abilmente Autunno – a rappresentare il meglio della creatività Made in Italy – tra cui più di 50 stranieri, in aumento rispetto all’edizione autunnale del 2013, partecipazione che evidenziare il profilo sempre più internazionale della Manifestazione. Per l’occasione  Fiera di Vicenza ha messo a disposizione 30.000 metri quadri di superficie espositiva lorda e organizzato 1000 tra corsi, laboratori, workshop e convegni dedicati ai trend più attuali dell’handmade.

«I risultati di questa edizione autunnale e nel complesso delle due Manifestazioni vicentine del 2014 vanno oltre le nostre aspettative e accreditano ancora di più Abilmente come l’appuntamento europeo di riferimento per creativi ed appassionati», dichiara Corrado Facco, Direttore Generale di Fiera di Vicenza. «L’eccezionale partecipazione di pubblico premia la qualità dei nostri espositori e dei loro prodotti, delle numerose mostre, dimostrazioni e atelier che rendono Abilmente un vero e proprio laboratorio di artigianalità creativa. Un Evento che dimostra la forza del progetto e che bene rappresenta il ruolo di Fiera di Vicenza quale “Event Show Producer”, promotore e generatore di contenuti di elevata qualità, in grado di esportare format fieristici innovativi. E forti di questi risultati guardiamo con fiducia all’imminente nuova edizione di Abilmente Roma».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.