Due giorni di degustazioni e lezioni con gli chef aperte al pubblico a Caseus Veneti

Tutti i premiati della 12esima edizione 2016

Tutti i premiati della 12esima edizione 2016

7×7+1 | SETTE CHEF PER SETTE FORMAGGI + 1 – Speciali lezioni di cucina con chef emergenti in arrivo dai migliori ristoranti del Nordest, seguiti da degustazione. La conduzione dei cooking show è affidata alla sommelier master class e critica enogastronomica, Adua Villa e al selezionatore della Guida dei Ristoranti d’Italia de l’Espresso e giornalista, Marco Colognese. Oggi ai fornelli si sono alternati Silvia Moro del Ristorante Aldo Moro di Montagnana (PD), Carlo Nappo, ristorante al Podere (PN),Andrea Rossetti del ristorante Do Campanili di Cavallino Treporti (VE). DOMANI (domenica 25 settembre 2016): alle 10,Leandro Luppi del ristorante Vecchia Malcesine, Malcesine (VR); alle 12, Alberto Basso, del ristorante 3 Quarti di Grancona (VI); alle 14, Ljublica Komlenic, Ristorante Sporting by Lju, Caorle (VE); alle 16, Alessio Longhini del Ristorante Stube Gourmet di Asiago (VI). Le lezioni di cucina con degustazione sono completamente gratuite.

DEGUSTAZIONI GUIDATE – Quattro gli appuntamenti aperti al pubblico anche per ledegustazioni dei grandi formaggi DOP del Veneto a cura dei Consorzi di Tutela: appuntamenti nella giornata di DOMANI con questi orari: alle ore 11, 13, 15 e 17. Anche in questo caso ingresso gratuito.

A LEZIONE DAL CASARO – Due educational cheese, “Come Nasce il formaggio” che si terranno nel parco sul retro della villa, con la lavorazione in diretta del latte a cura del casaro: l’appuntamento per grandi e piccoli è alle 11 e alle 15,30 di domani.

TRE GIURIE AL LAVORO – Dopo la giuria tecnica che ha decretato le 37 medaglie d’oro, oggi la giuria aurea formata da stampa enogastronomica ed esperti assegna i premi d’onore ai formaggi già vincitori di medaglia d’oro. La giuria popolare ha invece premiato i tre mastri casari del 2016.

BONTA’ DA PORTARE A CASA – Caseus Veneti Shop dà inoltre spazio al mercato delle eccellenze: non solo formaggi, ma anche birrifici, confetture grandi prodotti tipici. Non manca l’Angolo delle DOP, il mercato dei caseifici e l’area ristoro per degustare piatti comodamente seduti ai tavoli allestiti nel prato della villa.

INSTAMEET #caseusveneti – Grazie alla collaborazione con gli Igers Veneto e con i gruppi Igers Padova, Belluno e Vicenza, l’evento diventerà anche digitale. Sull’onda dell’hashtag #caseusveneti domenica il social dedicato alla condivisione di immagini rilancerà in rete tutta la bellezza delle bontà casearie venete e dello straordinario contesto di Villa Contarini a Piazzola. Una vocazione, quella della comunicazione 3.0 che Caseus ha sempre più sviluppato, anche attraverso Facebook e Twitter, per coinvolgere il proprio pubblico nazionale e straniero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.