DOMENICA 20 IL VOLO LIBERO SPIEGA LE VELE PER I TERREMOTATI DI CASTELLUCCIO DI NORCIA

papapendio_procastelluccioParte da Feltre l’iniziativa, che si sta diffondendo in tutta Italia, di una giornata dedicata alla raccolta fondi per la culla umbra del Volo Libero martoriata dal sisma.

Domenica 20 novembre la solidarietà vestirà i colori delle vele del volo libero: indetta infatti una giornata di raccolta fondi per le popolazioni colpite dal terremoto.

I piloti si confronteranno in una gara di precisione, mentre i neofiti avranno la possibilità di esprimere la loro solidarietà acquistando a prezzo ridotto un passaggio in biposto accompagnati in volo dai volontari del Para&Delta Club di Feltre.

L‘idea, che sta raccogliendo le adesioni delle scuole di volo libero da molte regioni d’Italia, è partita infatti dall’Associazione Sportiva Aeroclub di Feltre: una giornata di volo libero aperta a tutti per raccogliere fondi per la cittadina umbra di Castelluccio di Norcia, martoriata dalle scosse che hanno colpito il centro Italia.

“Una giornata che includerà quanti vorranno fare un gesto concreto di solidarietà: dagli amanti della disciplina che potranno iscriversi alla gara benefica, a chi vorrà provare per la prima volta l’emozione del volo libero. L’intero incasso sarà devoluto in beneficenza ad una realtà di Castelluccio.” A parlare è Maurizio Bottegal, ideatore e promotore dell’iniziativa, che continua “ Chi ama il volo libero ha nel cuore il ricordo di Castelluccio, una delle location più suggestive e amate dell’Umbria per chi pratica questa disciplina. Vederla rasa al suolo non poteva lasciarci indifferenti: così abbiamo scelto di attivarci per portare il nostro contributo concreto a quelle genti.”

Appuntamento quindi domenica 20 novembre, alle ore 10 presso gli impianti sportivi Boscherai a Pedavena per partire verso il decollo. Appuntamento poi dal pomeriggio con castagne e vin brulè per tutti con un unico grande obiettivo: dal forma concreta alla solidarietà.

L’iniziativa è sostenuta dal lavoro dei volontari Monte Avena 2017, Para&Delta Club Feltre e AeC Feltre. Per info e dettagli fare riferimento alla pagina Facebook Associazione Sportiva Aeroclub Feltre. In caso di maltempo la manifestazione sarà posticipata a domenica 27 novembre.