15.000 in villa Contarini a Piazzola sul Brenta in due giorni

15.000 in villa Contarini a Piazzola sul Brenta in due giorni

Anche il pic nic in costume d'epoca con un'ottantina di figuranti a Villa Contarini durante Fiori e Colori

Anche il pic nic in costume d’epoca con un’ottantina di figuranti a Villa Contarini durante Fiori e Colori

Gran successo per Fiori e Colori a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta (PD): in due giorni 15mila ingressi per la villa, il parco e la fiera del florovivaismo, o meglio la mostra mercato di fiori e piante insolite e rare e idee per il giardino. Per la precisione 1700 ingressi al parco e ai 57 stand il sabato (comunque un record rispetto ai 1300 ingressi dell’anno precedente) e tutto il resto la domenica. Dei 15 mila biglietti staccati “solo” 600 per le visite in villa per evidenti motivi di salvaguardia e conservazione del bene architettonico. All’interno della villa infatti le visite sono possibili solamente con accompagnatore per motivi di sicurezza.

A contribuire al successo dell’iniziativa oltre alla bontà delle proposte degli espositori che hanno occupato con i loro stand il giardino a nord della fabbrica contariniana, anche il parco giochi con i gonfiabili per la gioia dei bambini, le gondole degli Amissi del Piovego che offrivano l’opportunità di un giro sul lago, il picnic sul prato dei figuranti in costume del 1700 e la Zumba proposta da una palestra del luogo. Un mix che ha entusiasmato i piazzolesi, i padovani e i veneti delle province limitrofe. Ma anche gli avventori del mercatino dell’antiquariato che si è svolto in piazza Camerini come avviene ogni ultima domenica del mese.

La fiera del giardinaggio

La fiera del giardinaggio

La gita in gondola sul laghetto di villa Contarini

La gita in gondola sul laghetto di villa Contarini

Villa Contarini di Piazzola sul Brenta

Villa Contarini di Piazzola sul Brenta

1 Comments

  1. SERA

    Oggetto : EVENTO domenica 28 settembre

    Antico Atelier e Villa Contarini aprono i cancelli alla I° edizione del :“Pic nic in Reggia” in abito storico che si prospetta come l’evento rievocativo più grande del Veneto dedicato al 18°secolo ( 1700)
    Per l’occasione nel lago sarà presente una magnifica gondola e Villa Contarini sarà la prima villa in Italia ad averne una

    Da un’ idea di Francesca Serafini titolare dell’Antico Atelier, conosciuta a livello internazionale per i gli splendidi costumi esclusivi da lei creati, un pic-nic all’insegna dello stile delle corti europee del 18° secolo.
    Tutti gli amanti del 18° secolo sono stati chiamati a prendere parte all’evento da tutta Italia ed Europa, “hanno risposto in 150 ed è solo la prima edizione”
    Rigoroso il dress code: solo “abiti di qualità” come si dice in Francia! Epoca 1700 in tutte le sue affascinati sfumature, sete, pizzi e ricami preziosi.
    Villa Contarini farà da cornice perfetta: la maestosità della reggia, il lussureggiante parco con alberi secolari e il romanticismo del lago con due bellissime gondole a disposizione del pubblico grazie alla partecipazione dell’ass.ne “ Amissi del Piovego”
    Altrettanto rigoroso l’allestimento della propria coperta e cestino: solo piatti in ceramica, posate in metallo, pizzi e merletti tutto di gusto d’altri tempi
    Evento patrocinato dalla Regione Veneto per il valore culturale e rievocativo dedicato alle ville della cultura Veneta.
    Saranno presenti i più famosi fotografi di eventi rievocativi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *